Il Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei 23 convocati per i prossimi due impegni di Nations League. Tra i nomi scelti spiccano quattro volti nuovi: Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, che fa il suo esordio in nazionale proseguendo la leggendaria tradizione della famiglia Maldini. A oltre 22 anni dall'ultima apparizione del padre Paolo (18 giugno 2002) e 61 anni dopo il nonno Cesare, un altro Maldini indosserà la maglia azzurra, segno tangibile della continuità generazionale nel calcio italiano.
L'assenza di giocatori di rilievo come Chiesa, Politano e Locatelli, oltre all'infortunato Barella, rappresenta una nota dolente per Spalletti, ma la rosa selezionata riflette comunque un mix di giovani talenti e veterani.Potrebbe interessarti
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
Supercoppa italiana 2025, Puma e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale
Svolta epocale alla Juve Stabia: Brera Holdings si prende tutto. Finisce l'era Langella
Il gruppo azzurro si radunerà a Coverciano domenica 6 ottobre per iniziare la preparazione. Successivamente, mercoledì 9 ottobre, è previsto il trasferimento a Roma per la prima sfida. Dopo il match contro il Belgio, la squadra tornerà a Coverciano per poi dirigersi verso Udine, dove disputerà la seconda partita contro Israele.






Lascia un commento