Allarme negli USA: l'epidemia di Escherichia coli legata ai McDonald's si aggrava. Il numero dei casi di infezione da Escherichia coli, collegati al consumo di hamburger Quarter Pounder presso i ristoranti McDonald's, continua a salire vertiginosamente negli Stati Uniti.
A oggi, sono state registrate 75 persone contagiate, di cui 22 ricoverate in ospedale e purtroppo un decesso. Dal 22 ottobre, giorno della prima segnalazione da parte dei Cdc, si sono aggiunti 26 nuovi casi (12 con ricovero) e altri 3 stati colpiti, informa l'agenzia federale.
Complessivamente le persone infettate sono dunque 75 in 13 stati; 22 pazienti sono stati ricoverati, compreso 1 decesso in Colorado, già riferito dai Centers for Disease Control and Prevention nel primo aggiornamento.Potrebbe interessarti
Ancona, tentano truffa ad anziana: arrestati due napoletani
Oroscopo di oggi 22 novembre 2025 segno per segno
E' morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni , icona della musica italiana che ha segnato generazioni
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Le indagini delle autorità sanitarie si concentrano sempre più sulle cipolle fresche a fettine utilizzate nella preparazione del celebre panino. Nonostante il richiamo dei lotti sospetti da parte del fornitore, l'epidemia sembra ancora in espansione, coinvolgendo ormai 21 stati americani.
L'appello è rivolto a tutti i consumatori: in caso di sintomi sospetti dopo aver consumato prodotti McDonald's, è fondamentale rivolgersi immediatamente al proprio medico. Le autorità sanitarie raccomandano inoltre di prestare attenzione ai comunicati ufficiali e di evitare il consumo di prodotti oggetto di richiamo.






Commenti (1)
Speriamo che le autorità riescano a risolvere presto questa situazione!