Al TAN il Circo delle Città Invisibili ispirato a Italo Calvino
L’attesa è finita per uno degli eventi più affascinanti della stagione teatrale: sabato 12 ottobre alle 19:00 e domenica 13 ottobre alle 18:00, il Teatro Area Nord ospiterà la straordinaria performance “Bauci – Circo delle città invisibili”. Questo spettacolo di circo contemporaneo, messo in scena dalla Compagnia Quattrox4, si ispira all’acclamata opera di Italo Calvino, “Le città invisibili”, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e immaginifica.
Ideato da Clara Storti, “Bauci – Circo delle città invisibili” è un progetto ambizioso che mira a creare un dialogo tra realtà e utopia, evocando la magia della scrittura di Calvino. Lo spettacolo è un viaggio che si snoda attraverso gli spazi del Teatro Area Nord di Piscinola, dove gli spettatori possono scoprire installazioni artistiche e scenografie che richiamano le suggestioni visive e tematiche del libro di Calvino.
Con grande maestria, gli artisti del circo contemporaneo Danilo Alvino, Lucia Granelli, Luca Lugari e Luca Torrenzieri, guidati dalla regia e scenografia di Clara Storti, portano in vita un raffinato spettacolo che sfida il confine tra il possibile e l’immaginario. “Bauci – Circo delle città invisibili” non è solo uno spettacolo di intrattenimento, ma un invito a riflettere su come percepiamo il mondo e su come vorremmo che fosse.
I biglietti per questo spettacolo indimenticabile sono in vendita al prezzo di €5. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0815851096 o inviare una mail a teatriassociatinapoli@gmail.com. Il Teatro Area Nord si trova in Via Nuova dietro la vigna, 20 a Napoli. Non perdete l’occasione di lasciarvi trasportare dalle straordinarie visioni di “Bauci – Circo delle città invisibili”.
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto
Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto