Cronaca Caserta

Caserta tre imprenditori a giudizio per falso

Condivid

Caserta. Richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di tre imprenditori : Alfonsina Cecoro, 49 anni di Falciano del Massico ( difesa dall’avv. Carlo Zannini ); Raffaele Colardo, 56 anni anche lui di Falciano del Massico ( difeso dall’avv. Giuseppe Stellato ) e Salvatore Saulle, 55 anni di Mondragone ( difeso dall’avv. Amato Brodella ).

A firmare l’atto che avvia il procedimento penale verso l’udienza preliminare e’ stato il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dott. Giacomo Urbano, che ha ipotizzato a carico dei tre indagati il concorso nel reato di falso.

Perche’ Alfonsina Cecoro, nella sua qualita’ di amministratrice della societa’ Comedilia insieme a suo marito Raffaele Colardo, pure lui amministratore ma di un’altra ditta, la Corama, unitamente a Salvatore Saulle titolare di un’agenzia di pratiche assicurative, che ricopriva in tale ruolo la qualifica di pubblico ufficiale, realizzavano una falsa vendita di un autoveicolo di un’altra societa’ di cui essi non erano titolari o soci e veniva addirittura falsificata la firma dell’amministratrice di quest’altra societa’ che faceva capo alla parte offesa A.M., originaria di Carinola.

Il processo e’ nato a seguito della denunzia della vittima e delle indagini della polizia giudiziaria e del Comando Stazione Carabinieri di Carinola guidato dal maresciallo Michele Ragozzino. La parte offesa A.M. si costituira’ parte civile nel processo penale nel corso dell’ udienza preliminare con gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo cui ha dato incarico di assisterli sin dalla fase delle indagini e del deposito della denunzia.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2024 - 16:38

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45