Fabio Cannavaro, Pallone d’Oro 2006, si è espresso con chiarezza sulle principali squadre in corsa per lo scudetto durante un intervento alla settima edizione del Festival dello Sport, in corso a Trento. Parlando del Napoli, Cannavaro ha elogiato l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea: "Conte è un allenatore deciso, con idee chiare. Sa di avere una squadra forte e, con i 150 milioni di investimenti fatti dalla società, lo è ancora di più. È bravo nello spogliatoio, sa entrare nella testa dei giocatori, ed è altrettanto chiaro con presidenti e tifosi. Il Napoli è una delle favorite per vincere il campionato".
Cannavaro ha poi analizzato la situazione delle altre contendenti: "L’Inter è sicuramente la squadra più attrezzata in Italia, mentre la Juventus, dopo molti cambiamenti, si affida a un allenatore giovane con idee nuove.Potrebbe interessarti
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Il campione del mondo del 2006 ha inoltre riservato parole di apprezzamento per Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter: "Mi piace molto, ha fatto molto bene in questi anni. In Nazionale, però, lo vedo ancora un po’ timido. Se riuscisse a prendersi più responsabilità e a mostrare maggiore personalità, potrebbe diventare un top player a livello internazionale".
Commenti (1)
Interessante punto di vista da parte di Cannavaro, sarà interessante vedere come si evolverà la lotta per lo scudetto!