Spettacoli

Il Bus Theater al Teatro Area Nord con lo spettacolo Costellazioni Umane

Condivid

Il suggestivo Bus Theater, un autobus a due piani trasformato in teatro itinerante, fa tappa a Napoli presso il Teatro Area Nord per l’evento “Area Nord in Festival 2024”. Le serate di giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre alle ore 20.30 promettono di incantare il pubblico con la performance “Costellazioni Umane”.

Una fusione di linguaggi scenici

Lo spettacolo è un’opera visiva suddivisa in più quadri e rappresenta una performance site specific che combina teatro, danza e teatro d’oggetti. “Costellazioni Umane” accompagna il pubblico in un viaggio fisico e onirico lungo il ciclo della vita umana dalla nascita alla morte. Temi complessi e attuali come stereotipi, violenza di genere, identità sessuale, ruoli e pregiudizi vengono esplorati attraverso una narrazione evocativa.

Un progetto congiunto e il supporto del Comune di Napoli

“Costellazioni Umane” è frutto dell’idea di Ilaria Cecere, che ne cura anche la regia, e di Alessio Ferrara. Sul palco, insieme a Ilaria Cecere, si esibiscono Luis Lobo Piementa, Luigi Russo e Maria Avolio. Questo spettacolo è una co-produzione tra Bus Theater e Sciara Progetti Teatro ed è sostenuto dal Comune di Napoli, che supporta l’iniziativa. Il festival rappresenta un’occasione irripetibile per vivere esperienze artistiche uniche nel quadro affascinante del teatro itinerante del Bus Theater.


Fonte Verificata
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico