Cronaca di Napoli

Blitz a Secondigliano: in casa di una coppia armi e il carico di IPhone 16 rubati a Castellammare

Condivid

Blitz dei carabinieri a Secondigliano: coppia arrestata con arsenale e bottino da capogiro.

In un’operazione che ha scosso il quartiere Secondigliano, i carabinieri hanno sgominato una pericolosa organizzazione criminale, arrestando una coppia e sequestrando un vero e proprio arsenale.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione dei due sospetti tre pistole, tra cui una sofisticata “penna pistola” in grado di esplodere colpi letali anche a distanza ravvicinata.

Ma non è tutto: nascoste tra i mobili e gli elettrodomestici, sono state scoperte diverse centinaia di munizioni di vario calibro, pronte all’uso.

Il colpo di scena, però, è arrivato con il ritrovamento di un ingente quantitativo di dispositivi Apple, tra cui numerosi iPhone 16 di ultima generazione.

Il colpo poche settimana fa a Castellammare

Si trattava della refurtiva di una rapina avvenuta a Castellammare di Stabia solo poche settimane prima, quando un gruppo di malviventi aveva assaltato un furgone blindato, minacciando il corriere con le armi.

A completare il quadro, i carabinieri hanno sequestrato circa 70.000 euro in contanti, nascosti in diversi nascondigli all’interno dell’abitazione. Il denaro, secondo gli inquirenti, sarebbe il provento di diverse attività illecite, tra cui lo spaccio di stupefacenti e la ricettazione di beni rubati.

L’uomo, ritenuto il capo dell’organizzazione, è stato arrestato e condotto in carcere, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Le indagini sono ancora in corso per risalire ai complici della coppia e ricostruire i dettagli dell’organizzazione criminale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2024 - 11:48

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54