Cronaca Caserta

Aversa, dottoressa aggredita al pronto soccorso dell’ospedale Moscati

Condivid

Nella serata di ieri, intorno alle 20:10, al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa, una dottoressa è stata vittima di un’aggressione fisica e verbale. La medico ha riportato una contusione al torace ed escoriazioni al braccio sinistro, oltre a subire minacce di morte.

L’episodio è stato denunciato dall’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’. L’aggressione è stata scatenata da una paziente di Secondigliano, accompagnata dalla sua famiglia, insoddisfatta per i tempi di attesa relativi ai risultati di un prelievo necessario per una diagnosi.

La stessa paziente, chiamata precedentemente per ulteriori accertamenti nel pomeriggio, era risultata assente e si era presentata con circa 45 minuti di ritardo.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, a cui l’episodio è stato segnalato, ha dichiarato: “Basta sangue e aggressioni ai danni dei camici bianchi. L’arresto in differita deve essere messo in pratica e si deve fare piazza pulita dei violenti che credono di imporre le loro malsane consuetudini.

È irrinunciabile avere un drappello di polizia attivo 24 ore su 24 negli ospedali per impedire qualsiasi intemperanza e permettere al personale sanitario di lavorare in sicurezza e serenità.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2024 - 19:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47