L'Autunno Musicale torna alla Reggia di Caserta con il consueto ciclo di concerti dell'Orchestra da Camera di Caserta. Diretta da Antonino Cascio e arricchita dalla partecipazione di solisti internazionali, la rassegna promette un'esperienza musicale indimenticabile.
Un Programma di Eccellenza
Il programma dell'edizione 2024 prevede quattro concerti.Potrebbe interessarti
Classico e Romantico: Un Viaggio Musicale
Il tema del ciclo di concerti, "Classico > Romantico", si concentra su sinfonie e concerti di illustri compositori come Mendelssohn, Haydn, Elgar, Mozart e Schubert. Queste opere rappresentano la transizione musicale dal classicismo al romanticismo. Il primo concerto si svolgerà presso la Cappella Palatina della Reggia Vanvitelliana di Caserta e presenterà la Sinfonia n.10 di Mendelssohn e due capolavori di Haydn, tra cui la Sinfonia n.92 "Oxford" e il concerto per violoncello interpretato da Yibai Chen.
Ingresso e Anteprime
L'accesso ai concerti è incluso nel costo del biglietto ordinario o nell'abbonamento al sito della Reggia di Caserta. Inoltre, i concerti verranno presentati in anteprima ad Aversa con ingresso libero e seguiti da matinée al Museo Campano di Capua. Questa distribuzione offre un'opportunità unica per il pubblico di vivere l'eccellenza musicale in diverse ambientazioni.






Lascia un commento