San Giovanni a Teduccio, a bordo di auto clonata: denunciato 60enne

San Giovanni a Teduccio. Nel pomeriggio di sabato, un uomo di 60 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per riciclaggio, ricettazione e falso.  E’ stato trovato a bordo di un’auto risultata clonata.

Le indagini erano partite lo scorso 15 ottobre, quando un cittadino si era recato presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta per denunciare di aver ricevuto diverse multe per infrazioni del Codice della Strada avvenute in luoghi in cui non era mai stato, oltre a mancati pagamenti di pedaggi autostradali.

Gli accertamenti della polizia hanno rivelato l’esistenza di un veicolo clonato, della stessa marca e modello, con la stessa targa ma di colore diverso. Grazie a un’accurata analisi dei transiti registrati dalle telecamere cittadine e al supporto del personale del Commissariato San Giovanni-Barra, l’auto è stata rintracciata mentre transitava in via delle Repubbliche Marinare con un uomo a bordo.

Gli agenti hanno quindi fermato il veicolo e, durante il controllo, hanno trovato un portadocumenti contenente una carta di circolazione falsa, con i dati del vero proprietario del veicolo e una polizza assicurativa contraffatta con i dati di quella originale. Sull’auto, inoltre, erano presenti una targa e un’etichetta del numero di telaio falsificate, e l’identificativo inciso sulla carrozzeria risultava alterato.

Per questi motivi, l’uomo è stato denunciato, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro penale.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pozzuoli, controlli straordinari: 69 identificati, due veicoli sequestrati e una denuncia per oltraggio

Ieri sera a Pozzuoli, forze dell’ordine in campo tra centro storico e Monteruscello in un… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:11

Controlli nella movida del Vomero: multati due locali

Operazioni di controllo notturno nel quartiere Vomero: 185 persone identificate, 56 veicoli ispezionati e sanzioni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:09

Avellino, scomparsa dell’ex calciatore Mimì Manzo: a processo la figlia e due ex amici

Il gup di Avellino ha disposto il rinvio a giudizio per tre persone nell’inchiesta sulla… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 20:50

Marcianise, tenta di uccidere il marito a martellate e coltellate

Marcianise  - Prima le martellate, cieche e ripetute contro la testa. Poi un fendente al… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:51

Montella, pizza ai porcini tra i boschi dell’Alta Irpinia

A Montella la pizza con funghi porcini trova una cornice naturale nei boschi dell’Alta Irpinia,… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:30

Stracasale, i colori della Sannio Runners: in gara per correre e per sorridere

Anche alla Stracasale la Sannio Runners Drop Express ha scelto di presentarsi prima di tutto… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:29