Allerta gialla per temporali in Campania domani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità gialla per rischio idrogeologico, valido dalle 10 di domani, giovedì 3 ottobre, fino alle 10 di venerdì 4 ottobre, su tutto il territorio regionale.

L’avviso prevede piogge sparse, anche di forte intensità, con temporali. Particolare attenzione va prestata al rischio idrogeologico: tra le possibili conseguenze si segnalano allagamenti, aumento dei livelli dei corsi d’acqua, accumulo di acqua sulle strade, ruscellamenti con detriti, caduta di massi e frane, anche a causa della saturazione dei terreni e delle condizioni di fragilità legate a incendi o instabilità del suolo.

I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc), a seguire le indicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata e a mettere in atto tutte le misure necessarie per prevenire, affrontare e ridurre i danni causati dai fenomeni previsti, in linea con i propri piani di protezione civile.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:32
04/04/2026 20:32

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco

04/04/2026 20:06

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

04/04/2026 19:50

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

04/04/2026 16:41

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

04/04/2026 16:10

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

PUBBLICITA

Primo piano