Prosegue senza sosta l'azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Caserta a tutela del patrimonio ambientale sul territorio provinciale.
Grazie all'intervento dei finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese, è stato possibile individuare e sequestrare un capannone industriale di 600 mq, insieme a un'area adiacente di circa 3000 mq, nel Comune di Alife. In quest'area era stata accumulata nel tempo una grande quantità di rifiuti, parte dei quali già coperti dalla vegetazione.
Sono stati rinvenuti oltre 200 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi, alcuni abbandonati direttamente sul suolo, altri nascosti all'interno del capannone.Potrebbe interessarti
Villa Literno, scoperta discarica abusiva: 3 persone denunciate
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Caserta, restauri conclusi al lago delle Ninfee: il Tempio Diruto torna a incantare i visitatori
Casapesenna, scoperta discarica abusiva in un fondo agricolo: scatta il sequestro dei carabinieri
L'intera area è stata posta sotto sequestro preventivo, debitamente delimitata e segnalata, per evitare contatti tra passanti e i rifiuti speciali, che rappresentano un pericolo per la salute umana e l'ambiente, soprattutto a causa della presenza di amianto.
Le indagini immediate hanno portato all'identificazione della società proprietaria del sito e alla denuncia a piede libero del suo legale rappresentante per gestione non autorizzata di rifiuti.






Commenti (1)
È importante che vengano individuati e sequestrati i siti abusivi che danneggiano l’ambiente. Grazie alle Fiamme Gialle per questo intervento.