Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli 'Storiacce' con Cristina Donadio e Maurizio Capone
La stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Sala Molière di Pozzuoli avrà inizio domani, sabato 12 ottobre, alle ore 21.00. Sotto la direzione artistica di Nando Paone, quest’anno il teatro pone l’accento sull’universo femminile con il claim “Donne, Donne, eterni Dei”, dedicando l’intero cartellone a figure femminili di rilievo come attrici, autrici, registe e cantautrici.
Punti Chiave Articolo
A inaugurare la nuova stagione sarà Cristina Donadio, affiancata da Maurizio Capone, leader del gruppo musicale “Bunghete e Banghete”, con lo spettacolo “Storiacce”. Questo lavoro teatrale è tratto da “I figli degli altri” di Rosetta Cappelluccio e vede la regia di Raffaele Di Florio. Il tema centrale evoca una riflessione profonda sulla vita dei bambini, il cui mondo dovrebbe essere pieno di risate e colori, ma che spesso si trovano in un contesto privo di queste gioie essenziali.
Cristina Donadio ha spiegato che l’idea di questa rappresentazione nasce dalla necessità di esprimere quello che sovente resta inascoltato. Gli artisti avvertono il dovere di dare voce a frammenti di vite vissute, storie di usi e abusi che meritano attenzione. “Storiacce” è, infatti, un riflesso di queste realtà che, nonostante tutto, rimangono spesso nell’ombra.
Per chi non riuscirà ad assistere alla prima, è prevista una replica domenica 13 ottobre, alle ore 19.00. Questo offrirà un’altra occasione al pubblico per confrontarsi con queste importanti tematiche attraverso la potente interpretazione e messa in scena di Donadio e dei suoi collaboratori.
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto