Napoli. Nel quartiere Poggioreale, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via Stadera. A chiamare il 112 è stato l’autista di un autobus ANM della linea 151, che poco prima era stato aggredito con calci e pugni da un 43enne.
Punti Chiave Articolo
I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il mezzo fermo all’altezza del civico 120, con l’aggressore ancora a bordo tra i passeggeri increduli. Si tratta di Vincenzo Salvatore Ardito, di Casoria, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, infastidiva i presenti, tra cui molti anziani. L’autista è intervenuto, chiedendogli di calmarsi e smetterla, ma in quel momento è stato aggredito.
Neanche l’arrivo dei carabinieri ha placato il 43enne, che ha ingaggiato un’ulteriore colluttazione con i militari. Dopo non poche difficoltà, l’uomo è stato bloccato e trasferito all’Ospedale del Mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita, per poi essere arrestato.
L’autista, un 37enne, ha riportato un trauma contusivo al gomito destro con una prognosi di 5 giorni. Anche i carabinieri hanno riportato lievi lesioni, con prognosi tra i 3 e i 5 giorni. L’arrestato dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto