Cronaca di Napoli

Accoltellato al Vomero per motivi familiari: arrestato parente

Condivid

Questa notte, i carabinieri del nucleo operativo e della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Vincenzo Rongo, 46 anni, originario dei Quartieri Spagnoli e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali aggravate con arma bianca.

I fatti risalgono a ieri, quando un 21enne è stato ferito con cinque colpi di coltello da un individuo sconosciuto in via Morghen. Inizialmente si era ipotizzato che il movente fosse legato a questioni di viabilità, ma le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno rivelato che l’aggressore e la vittima si conoscevano e che l’episodio potrebbe essere riconducibile a conflitti di natura familiare.

La vittima, dimessa dall’ospedale Cardarelli con una prognosi di 15 giorni per ferite multiple agli arti, non ha riconosciuto l’aggressore poiché quest’ultimo indossava un casco.

 E’ stato fermato all’ospedale Pellegrini dove era andato a farsi curare

Il 46enne è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e rintracciato all’ospedale Pellegrini, dove si era recato per curare lievi ferite, probabilmente legate all’episodio. Gli abiti usati dall’uomo durante l’aggressione sono stati sequestrati dai carabinieri.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 13:32
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55

Saviano firma la prefazione del libro su padre Rassello, il prete della Sanità che divise l’opinione pubblica

Un prete in jeans, amato dai ragazzi e mal sopportato da certi poteri. Una figura… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:45

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri: firmato al MIT il protocollo… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:25

Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni

Napoli- Operazione della polizia ai Quartieri Spagnoli che ha fatto scattare le manette ai polsi… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:15