AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

Truffano anziana a Matera: arrestati 2 napoletani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due uomini napoletani, rispettivamente di 23 e 35 anni, sono stati arrestati in flagrante dai carabinieri per aver truffato un'anziana di Matera.

Utilizzando i soliti stratagemmi telefonici, erano riusciti a guadagnarsi la fiducia della vittima e stavano cercando di sottrarle gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro.

Tuttavia, l'intervento tempestivo dei carabinieri di Matera ha impedito il furto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Le forze dell'ordine erano state allertate da diverse chiamate al 112, che segnalavano individui che si spacciavano per avvocati o marescialli, chiedendo denaro per evitare l'arresto di un parente.

Le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, anche in borghese, hanno perlustrato la zona indicata dalle segnalazioni e hanno individuato uno dei truffatori in auto. Poco dopo, l'altro complice è uscito da un edificio con una valigetta in mano.

Entrambi sono stati fermati, perquisiti e arrestati, dopo aver verificato la truffa. La refurtiva è stata già restituita alla vittima, e i due uomini sono stati portati in carcere a Matera.

Articolo pubblicato il 30 Settembre 2024 - 15:56 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!