AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 14:30
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 14:30
16.1 C
Napoli
IL FATTO

Europa League, circa 60 tifosi della Lazio fermati ad Amburgo: erano armati con coltelli e mazze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono circa 60 i tifosi della Lazio fermati dalla polizia tedesca ad Amburgo nelle ore precedenti la partita di Europa League contro la Dinamo Kiev. I sostenitori biancocelesti, secondo quanto riferito dalle autorità locali, avrebbero cercato di eludere la scorta della polizia, venendo poi trovati in possesso di coltelli, mazze e altre armi.

PUBBLICITA

Il controllo è avvenuto nella serata di ieri e i tifosi sono trattenuti anche nella giornata di oggi, quella nella quale è in programma la sfida. Nonostante il fermo, la Lazio ha chiarito in una dichiarazione che non ci sono stati arresti, ma ai coinvolti è stato proibito l'accesso allo stadio per la partita.

La Dinamo Kiev, a causa della guerra in Ucraina, è costretta a disputare le sue gare casalinghe in Germania, e Amburgo è stata designata come sede temporanea. Questo episodio non rappresenta un caso isolato: i tifosi laziali sono già stati protagonisti di incidenti durante trasferte europee in passato. La polizia tedesca ha intensificato i controlli proprio per prevenire scontri o atti di violenza in città durante l'evento sportivo.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…