foto di Sebastiano Cautiero
Il Teatro Area Nord continua a ospitare la rassegna “Area Nord in Festival”, una serie di eventi teatrali che stanno catturando l’interesse del pubblico napoletano. Organizzata e ideata da Teatri Associati di Napoli con il sostegno del Comune di Napoli, la manifestazione si protrarrà fino al mese di novembre, offrendo un’ampia varietà di spettacoli.
Mercoledì 18 settembre, alle ore 20.00, è in programma “Nuttata”, una lettura scenica di Domenico Ingenito. Ingenito è anche l’autore della traduzione in napoletano del monologo “La nuit juste avant les forêts” di Bernard-Marie Koltès, un testo scritto nel 1977. La versione in italiano del titolo è “La notte poco prima delle foreste”. Questo monologo racconta l’incontro di uno straniero con uno sconosciuto che cammina lungo la strada. Koltès utilizza una lingua che sembra più vicina alla poesia che al parlato quotidiano per esprimere il senso di estraneità e emarginazione del protagonista, il bisogno d’amore e la condizione di emigrato dalla propria terra d’origine.
Il 20 e 21 settembre, sempre alle 20.00, la compagnia pugliese Bottega degli Apocrifi metterà in scena “Shakespeare e il Mercante di Venezia – crediti e debiti sentimentali”. Questa riscrittura del celebre testo di William Shakespeare vede la drammaturgia di Stefania Marrone e la regia di Cosimo Severo. In scena ci saranno Salvatore Marci affiancato da Andrés de Jesùs Soto Elizondo (violoncello), Andrea Stuppiello (percussioni), Fabio Trimigno (violino, autore delle musiche) e Giovanni Salvemini (voce e ukulele). Si tratta di una commedia che si trasforma in un racconto corale, una storia “d’amore e debiti” per attore e musici.
La rassegna “Area Nord in Festival” continuerà a proporre spettacoli di qualità fino al mese di novembre. Per chi desidera saperne di più sugli eventi in programma, è possibile consultare il sito www.teatriassociatinapoli.it. Questa iniziativa culturale conferma il Teatro Area Nord come uno degli epicentri della vita teatrale napoletana, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento attraverso la magia del teatro.
BIGLIETTI: intero € 5
Info biglietti e navetta: 0815851096/0815514981
teatriassociatinapoli@gmail.com
Teatro Area Nord Via Nuova dietro la vigna, 20
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto