AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli

Salerno: auto danneggiate e bottiglie di benzina trovate in un cantiere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I vetri di tre mezzi meccanici sono stati distrutti, e sui sedili sono state rinvenute bottiglie di plastica contenenti liquido infiammabile.

Saranno le indagini dei carabinieri a fare chiarezza su quanto accaduto nel cantiere della ditta Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza contro il rischio idrogeologico a Spiano, frazione di Mercato San Severino, nel Salernitano.

L'incidente è stato denunciato alle autorità dalla ditta stessa, il cui titolare, Nicola Aulisio, è anche vicepresidente di Ance Campania.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

"I danneggiamenti compiuti la notte scorsa ai danni di alcuni mezzi dell'impresa Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico a Spiano, sono un gesto vile e codardo che condanniamo fermamente, esprimendo la nostra vicinanza e solidarietà alla proprietà", ha dichiarato Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino.

Per il primo cittadino, "attaccare imprese che, con coraggio e determinazione, operano quotidianamente sul territorio, con sacrificio e responsabilità morale per garantire continuità lavorativa ai dipendenti e alle loro famiglie, è un atto ignobile che sarà perseguito penalmente secondo quanto accerteranno le indagini delle forze dell'ordine".

Somma ha concluso esprimendo fiducia nel lavoro dell'Arma dei Carabinieri, augurandosi che gli autori di questo gesto vengano presto individuati, e ribadendo la solidarietà all'impresa colpita.

Articolo pubblicato il 5 Settembre 2024 - 15:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!