

Palazzina crollata a Saviano, De Luca incontra il sindaco: "Massima collaborazione dalla Regione"
Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato oggi il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, insieme al consigliere regionale Giovanni Mensorio, per esprimere solidarietà e offrire sostegno dopo la tragica vicenda che ha colpito la comunità domenica scorsa. “È stata l’occasione per ribadire la vicinanza e il cordoglio all’intera comunità di Saviano”, ha dichiarato De Luca.
Durante l’incontro, il sindaco Simonelli ha evidenziato una serie di problematiche emerse a seguito del tragico evento, in particolare riguardanti la sicurezza statica degli edifici e la rimozione dei materiali coinvolti. “Sono necessari interventi urgenti, tra cui la caratterizzazione dei materiali per poter procedere alla rimozione in sicurezza”, ha spiegato Simonelli.
De Luca ha garantito il massimo supporto da parte delle strutture regionali per affrontare le criticità segnalate, come già avvenuto nelle prime ore dopo la tragedia. “Al Comune è stata assicurata la massima collaborazione, affinché si possa procedere con gli interventi necessari in tempi rapidi”, ha concluso il presidente della Regione, sottolineando l’impegno della Campania nel supportare Saviano in questo momento difficile.
Con l'arrivo dell'autunno la zucca torna protagonista in cucina. Il suo sapore delicatamente dolce e… Leggi tutto
Qualiano - Per cinque anni ha mandando avanti la propria attività commerciale a costo zero… Leggi tutto
Venerdì 2 ottobre i dirigenti medici e sanitari dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli si… Leggi tutto
Dove vedere Francia Italia? La sfida tra la Nazionale italiana e la Francia è in… Leggi tutto
Napoli – Non si ferma l'inchiesta sull'imponente rete di materiale elettronico e scenotecnico contraffatto scoperta… Leggi tutto
Avellino - Un'infermiera di 32 anni, al nono mese di gravidanza, è morta, insieme al… Leggi tutto