Cronaca di Napoli

Napoli 16enne preso a calci in faccia e setto nasale rotto per una discussione con una coetanea

Condivid

Bruno, un ragazzo di 16 anni, è stato vittima di un attacco brutale a Napoli dopo una semplice discussione verbale con una coetanea.

La ragazza, arrabbiata, aveva minacciato di mandare il suo fidanzato a picchiarlo. E così è stato: Bruno è stato aggredito da due ragazzi più grandi di lui fuori dalla sua scuola, l’Istituto Caruso.

I due aggressori hanno iniziato con schiaffi, poi hanno trascinato Bruno a terra, colpendolo ripetutamente in faccia fino a rompergli il setto nasale. Dopo l’aggressione, Bruno è stato soccorso e portato all’Ospedale del Mare dove è stato operato e ricoverato.

La madre di Bruno, Giuseppina, ha descritto l’evento come un incubo, sottolineando la paura e il trauma vissuto da suo figlio. “Non mi auguro a nessuna mamma di vivere un’esperienza simile,” ha detto, evidenziando la disparità delle forze in gioco e la violenza gratuita dell’atto.

Francesco Emilio Borrelli, un deputato, ha commentato l’incidente come parte di una più ampia crisi sociale dove la violenza tra giovani sta diventando sempre più comune e accettata.

“Viviamo in un’epoca dove la violenza è diventata un mantra di vita per molti giovani,” ha affermato Borrelli, richiamando anche un recente episodio a Pompei dove un ragazzo è stato accoltellato.

Borrelli ha invitato gli aggressori a costituirsi, affermando che la giustizia li avrebbe raggiunti, e ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale e educativo per contrastare questa deriva violenta.

“È un’emergenza che richiede tempo e impegno per essere risolta,” ha concluso, evidenziando l’importanza di combattere i simboli e le manifestazioni della violenza e della criminalità.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 12:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45