Napoli, fattoria degli orrori a Via Argine: cavalli malnutriti prigionieri tra sporcizia e degrado.

Condivid

Un’altra fattoria degli orrori scoperta a Napoli. Si trova in via Argine a Ponticelli nella periferia orientale della città.

Alcuni cavalli, in evidente stato di malnutrizione, sono stati scoperti in condizioni igienico-sanitarie deplorevoli all’interno di una struttura fatiscente situata in via Argine.

La denuncia è stata fatta da un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo allertato l’ASL Veterinaria affinché i cavalli possano essere presi in custodia e curati, e la Polizia Municipale che dovrà effettuare le necessarie verifiche sui proprietari degli animali.

I casi di maltrattamento sugli animali stanno aumentando. Abbiamo già fatto chiudere diverse strutture simili, ma quante altre ce ne sono ancora? Servono maggiori controlli e più tutele per gli animali. È necessario modificare le leggi in maniera adeguata,” ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Settembre 2024 - 13:55

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55

Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due soli parametri

Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:45

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire

Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:05

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34