Napoli. Una pattuglia dei carabinieri, stava percorrendo via Cristoforo Colombo per rientrare in caserma quando l’attenzione dei carabinieri è stata attirata da una Fiat Panda parcheggiata ai margini della strada.
All’interno, due giovani uomini sembravano intenti in un’attività che ha destato i sospetti dei militari.
In quel momento, il senso del dovere ha prevalso su ogni altra considerazione e i carabinieri hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito. Avvicinandosi all’utilitaria, hanno identificato i due occupanti: si trattava di Ciro Vanacore, di 20 anni, e Dario Russo, di 19, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno notato movimenti sospetti da parte dei due giovani, i quali hanno cercato invano di disfarsi di alcune piccole dosi di stupefacente. I militari, però, sono riusciti a recuperare il materiale, evitando che venisse disperso.
La perquisizione ha portato a un esito ancora più inatteso: nascosto sotto il sedile dell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
Di fronte all’evidenza dei fatti, i due giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Accompagnati in caserma, si sono resi disponibili a fornire le proprie dichiarazioni.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto