ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2024 - 16:21
22.2 C
Napoli

Morto il giornalista Luca Giurato, aveva 84 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

È scomparso improvvisamente all’età di 84 anni Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo, stroncato da un infarto fulminante.

PUBBLICITA

“Eravamo a Santa Marinella per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, ha dichiarato la moglie Daniela Vergara.

Il mondo della televisione e del giornalismo dice addio a Luca Giurato, che si è spento oggi a Roma all’età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. Nato il 23 dicembre 1939 a Roma, il giornalista era sposato in seconde nozze con la giornalista Rai, Daniela Vergara e aveva un figlio nato dal primo matrimonio con Gianna Furio.

La sua carriera giornalistica iniziò molto presto, quando fu assunto a poco più di vent’anni da Paese Sera. Professionista dal 1965, Giurato è stato protagonista di una brillante carriera sia come giornalista che come conduttore televisivo.

 Noto per le sue gaffe e i lapsus linguistici

La sua prima apparizione sul piccolo schermo risale al 1992 con il programma “A tutta stampa”, una rassegna stampa all’interno del Tg2notte. Da allora, ha partecipato a numerosi programmi, tra cui “Domenica In” (dal 1993), “Unomattina” (dal 1994), “La vita in diretta”, “Quelli che il calcio” e molti altri.

Giurato è stato anche opinionista in reality show come “L’isola dei famosi” nel 2008 e “I raccomandati” nel 2009. Il giornalista era noto non solo per il suo sorriso e la sua ironia, ma anche per le celebri gaffe e i “lapsus” linguistici che lo hanno reso un personaggio molto amato e spesso citato da programmi televisivi come “Mai Dire Goal” della Gialappa’s Band e “Striscia La Notizia”, che gli aveva dedicato una rubrica intitolata “Ci avrei GIURATO”.

Oltre alla moglie e al figlio, Giurato lascia due fratelli, Flavio Giurato, cantautore, e Blasco Giurato, direttore della fotografia, e una sorella, Claudia, geologa.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 19:44 /  Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


cameracommerciocaserta ottobre 2024

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

è in caricamento