Cronaca Salerno

Salerno: militari dell’Esercito salvano una donna colpita da malore in strada

Condivid

Pronto intervento dei militari dell’Esercito nella città di Salerno, dove una pattuglia impegnata nell’operazione “Strade Sicure” è stata protagonista di un salvataggio che ha evitato il peggio. Durante un normale servizio di pattugliamento, i soldati del reggimento “Cavalleggeri Guide” 19°, parte del raggruppamento “Campania“, sono stati richiamati dalle urla di alcuni passanti che segnalavano il malore improvviso di una donna.

Senza esitazione, i militari si sono avvicinati alla donna, che giaceva a terra priva di conoscenza. Con estrema prontezza, i soldati hanno immediatamente avviato le manovre di primo soccorso, liberando le vie respiratorie della donna, che sembravano ostruite. Dopo alcuni minuti di intervento, la donna ha ripreso conoscenza, grazie alla tempestività e all’addestramento dei militari.

L’operato dei membri del “Cavalleggeri Guide” non si è fermato qui. Dopo aver stabilizzato la donna, i militari hanno continuato a monitorarla attentamente fino all’arrivo del personale medico del 118, che ha preso in carico la situazione e fornito ulteriori cure. L’episodio ha avuto un lieto fine anche nei giorni successivi. La donna, insieme alla sua famiglia, ha espresso il desiderio di incontrare i militari che l’hanno soccorsa per ringraziarli personalmente. In un incontro toccante, ha voluto manifestare tutta la sua gratitudine verso coloro che, con il loro pronto intervento, le hanno salvato la vita.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2024 - 17:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42