Una dottoressa in servizio al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è stata aggredita nel pomeriggio di oggi da una paziente.
L'aggressione, inizialmente verbale, è poi degenerata in violenza fisica. Secondo quanto riportato dall'azienda sanitaria di Salerno, che ha presentato denuncia, la paziente, insieme a una sua familiare, ha iniziato a inveire contro la dottoressa.
Cosa avvenuta dopo una decisione clinica necessaria presa dalla medica per chiarire le condizioni che avevano portato la familiare della donna al pronto soccorso.
Potrebbe interessarti
Salerno, 75enne travolto e ucciso sulla Statale 19. Oltre 100 pedoni morti sulle strade campane nel 2025
Mercato San Severino celebra il Natale con il presepe artistico del convento di Sant’Antonio
Salerno, ucciso a pugni dall'amico dopo una serata a base di droga
Salerno, lite finisce in omicidio: uomo ucciso in casa. Arrestato 35enne
La dottoressa aggredita con calci e pugni
Successivamente, le due donne hanno aggredito la dottoressa con calci e pugni. Sul luogo dell'aggressione è intervenuta la polizia, allertata dalla direzione dell'ospedale. La dottoressa, si apprende dall'Asl Salerno, è in stato di choc.
"Restiamo sgomenti di fronte a tali episodi ingiustificati di violenza contro chi si impegna quotidianamente per assistere e curare le persone", ha dichiarato il direttore generale dell'Asl, Gennaro Sosto, aggiungendo che "non possiamo restare in silenzio di fronte a quanto accaduto all'ospedale di Nocera, come per qualsiasi altra aggressione al personale sanitario.
Auspichiamo un rapido intervento legislativo che protegga il personale del Servizio Sanitario Nazionale. Siamo al fianco dei nostri professionisti e attiveremo ogni utile iniziativa per tutelare la salute e l'incolumità dei medici e degli infermieri dei nostri ospedali", ha concluso il direttore generale.
-
25 Agosto 2025 - 17:46
-
16 Settembre 2025 - 10:55
-
13 Agosto 2025 - 07:24






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti