AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli

Immenso Sinner: vince l'Open degli Stati Uniti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Jannik Sinner ha trionfato agli US Open, conquistando il suo secondo titolo del Grande Slam. Il numero uno al mondo ha sconfitto l'americano Taylor Fritz in tre set: 6-3, 6-4, 7-5, in due ore e 17 minuti.

Sinner è il primo tennista italiano a vincere il torneo di Flushing Meadows, a New York. Con questa vittoria, si conferma signore indiscusso del cemento, avendo vinto entrambi i tornei su questa superficie nel 2024.

Il suo bilancio quest'anno è da favola: 54 vittorie (tra cui 22 in tornei del Grande Slam) e solo 5 sconfitte, con 6 trofei in bacheca (Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e ora gli US Open).

Nel primo e secondo set, Sinner ha chiuso rispettivamente 6-3 e 6-4 in 42 e 35 minuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSport
Ma nel terzo set, la partita è diventata difficile. Al quinto gioco, Sinner ha alzato il livello, comandando gli scambi e mettendo in difficoltà Fritz, portandosi sul 15-30.

Tuttavia, un errore di Sinner ha regalato due palle break a Fritz, che sono state annullate. Fritz ha poi liberato il braccio, facendo impazzire il pubblico dell'Arthur Ashe con un potente smash e una volée incredibile, portandosi sul 15-40 e guadagnando due palle break, concretizzate grazie a un doppio fallo di Sinner.

Al gioco numero otto, Fritz ha confermato il break, portandosi sul 5-3. Ma proprio quando sembrava tutto perduto, Sinner è rinato: ha vinto il nono gioco, fatto il break al decimo e mantenuto il servizio all'undicesimo.

La tensione ha sopraffatto Fritz, che è andato sotto 15-40, concedendo infine il punto, il gioco, il set e la partita a un incredibile Jannik Sinner.

Articolo pubblicato il 8 Settembre 2024 - 22:44 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!