I Finanzieri di Salerno hanno scoperto un vasto arsenale di esplosivi a Pagani, durante un normale controllo stradale. All’interno di un’auto, sono stati trovati oltre 1.200 ordigni artigianali, senza alcuna autorizzazione.
Successivamente, perquisendo l’abitazione del responsabile, i militari hanno rinvenuto circa 1.700 esplosivi, per un peso totale di 180 kg, nascosti in due locali seminterrati, a pochi metri da altre case.
L’uomo, un cittadino italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di esplosivi.
Un pericolo per la comunità
Questa scoperta evidenzia il grave pericolo rappresentato dalla produzione e detenzione illegale di esplosivi. La Guardia di Finanza continuerà a monitorare e contrastare questo fenomeno, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti
Tre persone sono state arrestate nel Salernitano nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore contro il traffico di droga e la detenzione illegale di armi ed esplosivi. I destinatari del provvedimento, residenti nell’Agro Nocerino Sarnese, sono un uomo di 49 anni e due donne di 52 e 22 anni. A…
Barra, sequestrati 1000 chilogrammi di esplosivi e merce contraffatta
Napoli – Un vero e proprio deposito-bomba nel cuore di Barra. La Polizia Locale di Napoli, con l’Unità Operativa Investigativa I.A.E.S., ha fatto irruzione in un capannone industriale di circa 1.000 metri quadrati trasformato illegalmente in un centro logistico e di vendita all’ingrosso di materiale esplodente e merce contraffatta. L’allarme è scattato quando gli agenti…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti