Entro il 31 dicembre 2024, il Comune di Caserta rafforzerà il proprio organico con 31 nuove assunzioni, grazie al Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Marino. L’iniziativa mira a colmare le carenze di personale che attualmente penalizzano l’Ente, con l’inserimento di 23 dipendenti a tempo indeterminato e 8 a tempo determinato.
Nel dettaglio, il Settore Politiche Sociali vedrà l’arrivo di 17 nuove risorse, tutte a tempo indeterminato, tra cui 6 assistenti sociali, 1 educatore, 3 psicologi, 1 mediatore familiare, 1 sociologo e 1 giurista. Queste figure saranno affiancate da 4 funzionari amministrativi, per migliorare l’efficienza del settore. Inoltre, altre 6 assunzioni permanenti riguarderanno un ingegnere ambientale, un agronomo e un funzionario della comunicazione. Tutti questi professionisti saranno selezionati da graduatorie interne già esistenti.
Il potenziamento del personale non si ferma qui: il Comune assumerà 3 ulteriori figure grazie a una procedura di mobilità e alla stabilizzazione di un funzionario amministrativo e un tecnico architetto. Nel 2024 arriveranno anche 8 dipendenti a tempo determinato, inclusi esperti giuridici, istruttori contabili, tecnici geologi, un archeologo e un architetto, questi ultimi con contratti part-time al 50%. Le assunzioni proseguiranno anche nel 2025, con l’arrivo di 8 ulteriori funzionari, di cui 6 assistenti sociali, per rafforzare ulteriormente il settore delle Politiche Sociali, area che presenta le maggiori criticità.
“Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare con maggiore efficienza le difficoltà in vari settori, soprattutto nelle Politiche Sociali,” ha dichiarato Antonello Sessa, Assessore al Personale. “Il potenziamento dell’organico era necessario per garantire il corretto funzionamento degli uffici comunali, e con l’ingresso di queste risorse possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia.”
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto