Cronaca Caserta

Comune di Caserta: 31 nuove assunzioni entro il 2024 per potenziare l’organico

Condivid

Entro il 31 dicembre 2024, il Comune di Caserta rafforzerà il proprio organico con 31 nuove assunzioni, grazie al Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Marino. L’iniziativa mira a colmare le carenze di personale che attualmente penalizzano l’Ente, con l’inserimento di 23 dipendenti a tempo indeterminato e 8 a tempo determinato.

Nel dettaglio, il Settore Politiche Sociali vedrà l’arrivo di 17 nuove risorse, tutte a tempo indeterminato, tra cui 6 assistenti sociali, 1 educatore, 3 psicologi, 1 mediatore familiare, 1 sociologo e 1 giurista. Queste figure saranno affiancate da 4 funzionari amministrativi, per migliorare l’efficienza del settore. Inoltre, altre 6 assunzioni permanenti riguarderanno un ingegnere ambientale, un agronomo e un funzionario della comunicazione. Tutti questi professionisti saranno selezionati da graduatorie interne già esistenti.

Il potenziamento del personale non si ferma qui: il Comune assumerà 3 ulteriori figure grazie a una procedura di mobilità e alla stabilizzazione di un funzionario amministrativo e un tecnico architetto. Nel 2024 arriveranno anche 8 dipendenti a tempo determinato, inclusi esperti giuridici, istruttori contabili, tecnici geologi, un archeologo e un architetto, questi ultimi con contratti part-time al 50%. Le assunzioni proseguiranno anche nel 2025, con l’arrivo di 8 ulteriori funzionari, di cui 6 assistenti sociali, per rafforzare ulteriormente il settore delle Politiche Sociali, area che presenta le maggiori criticità.

“Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare con maggiore efficienza le difficoltà in vari settori, soprattutto nelle Politiche Sociali,” ha dichiarato Antonello Sessa, Assessore al Personale. “Il potenziamento dell’organico era necessario per garantire il corretto funzionamento degli uffici comunali, e con l’ingresso di queste risorse possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia.”


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 15:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54