

La città di Napoli si prepara a celebrare un anniversario storico: i suoi 2500 anni. Per l’occasione, è stato indetto un concorso per la creazione del logo ufficiale che accompagnerà tutte le iniziative legate a questo importante evento.
Sono arrivate ben 263 proposte grafiche, presentate da creativi italiani e stranieri, che hanno interpretato in modo personale l’identità millenaria di Napoli. Ogni proposta è stata accompagnata da una spiegazione dettagliata delle scelte progettuali, dimostrando la grande passione e l’impegno dei partecipanti.
La giuria avrà il difficile compito di selezionare il logo vincitore, che dovrà rappresentare al meglio le molteplici sfaccettature di Napoli: una città ricca di storia e cultura, un importante centro economico e turistico, un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.
“Siamo rimasti sorpresi dalla grande partecipazione al concorso”, ha dichiarato l’assessora al Turismo, Teresa Armato. “Questo dimostra quanto Napoli sia una città che continua a ispirare artisti e creativi di tutto il mondo. Il logo che sceglieremo sarà un simbolo di rinascita e un punto di partenza per un futuro ancora più brillante”.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro di 10.000 euro.
Sembrava la soluzione perfetta per sfuggire alle tariffe Rc Auto tra le più elevate d'Italia.… Leggi tutto
Questa domenica 9 agosto 2026 si apre all'insegna di un'energia rinnovata, caratterizzata da un mix… Leggi tutto
Massa Lubrense – Scatta il blitz della Guardia Costiera sulla spiaggia di Marina del Cantone,… Leggi tutto
Sono 813 i nuclei familiari di Pozzuoli che, dopo le verifiche tecniche avviate in seguito… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9-12-55-61-82-85 Numero Jolly: 71 Numero Superstar:31 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 10 -… Leggi tutto