Napoli. Mazzi di fiori, messaggi, biglietti di scuse, lumini e poi i manifesti funebri. I Quartieri Spagnoli e non solo è l’intera città di Napoli che si sente colpita dall’assurda morte di Chiara Jaconis.
Punti Chiave Articolo
La 30enne turista padovana in visita in città con il fidanzato domenica pomeriggio è stata centrata da pezzi di un pesante vaso caduto da un balcone dell’edificio al numero 4 di via sant’Anna di Palazzo.
Per tutta la giornata di ieri, da quando si è diffusa la voce della morte della giovane donna, residente a Parigi, dove lavorava nel mondo della moda, è stato un continuo via via di persone che spontaneamente hanno voluto testimoniare il dolore, e il dispiacere di Napoli.
E così prima un mazzo di fiori deposto da una signora, a seguire anche una rosa bianca. Un biglietto con la scritta “Scusaci Chiara” e poi una T shirt bianca con la scritta “Chiara figlia di Napoli”, con un cuore disegnato e ancora “Chiara angelo bello, riposa in pace, chiediamo scusa noi dei Quartieri Spagnoli”. L’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, è stato un continuo via vai di persone per tutta la giornata di ieri.
E infine compaiono i manifesti funebri sul luogo dell’incidente. “La comunità e il popolo dei Quartieri sono sconvolti dalla tragedia ed è vicina con tutto il suo cuore e il suo affetto alla famiglia”, si legge. Stasera alle 19 è stata organizzata una fiaccolata ai Quartieri Spagnoli.
Un segnale di solidarietà, di cordoglio e di partecipazione al dolore mentre continuano le indagini per capire come e perché è caduto quel vaso assassino.
@riproduzione riservata
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto