ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Settembre 2024 - 14:10
22.4 C
Napoli

Campania prorogata l’allerta temporali

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ondata di maltempo in Campania non accenna a fermarsi. La Protezione Civile della Regione, alla luce dell’attuale instabilità meteorologica e della persistenza della perturbazione, ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo per temporali di altre 24 ore.

PUBBLICITA

L’allerta resterà in vigore fino alle 6 di venerdì 20 settembre. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, l’incertezza previsionale rende difficili stime precise: i temporali saranno improvvisi ma intensi a livello locale, con possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.

Le zone maggiormente coinvolte sono quelle della fascia costiera campana, in particolare le seguenti aree: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

Si raccomanda ai sindaci delle aree colpite di mantenere operativi i Centri Operativi Comunali e di vigilare sul rischio idrogeologico, con la possibilità di allagamenti, esondazioni, smottamenti, caduta massi e frane, aggravati dalla fragilità dei territori, anche a seguito degli incendi recenti. Inoltre, viste le raffiche di vento previste, è opportuno monitorare il verde pubblico e le strutture esposte.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE