AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli
IL CASO

Acerra, rubano cane a bimba disabile. L’appello del padre: “E’ tutto per lei, restituitecelo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un furto che ha spezzato il cuore di una famiglia di Acerra, in provincia di Napoli, non tanto per il valore economico della refurtiva, ma per la perdita dell’amato cane di una ragazzina di 12 anni, affetta da una grave malattia genetica che la costringe sulla sedia a rotelle. È il disperato appello di Rosario, padre della bambina, che chiede solo la restituzione del cucciolo, uno Spitz tedesco arancione di nome Maui, sottratto durante il colpo.

“Non mi interessa dei gioielli, ma prego chiunque abbia preso il cane di restituirlo. Mia figlia è caduta in uno stato angoscioso, e la sua condizione sta peggiorando”, ha raccontato Rosario, visibilmente affranto. I ladri si sono introdotti nell’appartamento della famiglia approfittando di un’assenza di poche ore, portando via gioielli per un valore di decine di migliaia di euro. Ma la perdita più dolorosa è stata quella di Maui, il fedele compagno della bambina, che rappresenta per lei molto più di un animale domestico.

“Quel cane è tutto per mia figlia. L’hanno portato via insieme ai gioielli, ma mi interessa solo riavere lui”, ha continuato Rosario, spiegando che Maui è dotato di microchip, nella speranza che questo possa aiutare a rintracciarlo. La famiglia di Acerra, già duramente provata dalla malattia della figlia, vive ora ore di angoscia. Rosario lancia un ultimo appello: “Spero nel cuore di chi ha compiuto questo gesto e chiedo che ci venga restituito il cane. Non mi interessa il resto della refurtiva, solo il benessere di mia figlia”.

LEGGI ANCHE

Acerra, agguato all’alba in piazza San Pietro: 72enne ferito a colpi di pistola

di Gustavo Gentile 10 Febbraio 2026 - 17:26 17:26

Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…

Continua a leggere

Acerra – Non solo un furto, ma un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più delicati della comunità. Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti si sono introdotti all’interno della scuola dell’infanzia del Secondo Circolo Didattico di via dei Mille, ad Acerra, devastando aule, giochi e materiali didattici destinati ai bambini. Forzata una…

Continua a leggere

Acerra - I ladri di rame non si fermano di fronte a nulla. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 00.35, su richiesta di un istituto di vigilanza, i Carabinieri sono intervenuti in flagranza di furto lungo la linea dell'alta velocità in costruzione, precisamente nel cantiere RI06-RI07 (accesso VA17), in agro di Acerra. Colpo…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA