Nove persone sono state soccorse in mare in provincia di Salerno grazie all’intervento di un militare della Guardia Costiera.
Ad Acciaroli, un’imbarcazione da diporto con nove persone a bordo, situata fuori dalla zona di balneazione a circa 250 metri dalla costa, è affondata rapidamente.
Un militare dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Acciaroli, libero dal servizio e in spiaggia con la sua famiglia, ha notato l’incidente. Ha subito allertato il personale della struttura ricettiva e si è unito alle operazioni di soccorso salendo sul pattino di salvataggio, uscito immediatamente in mare.
Il militare ha aiutato a coordinare il salvataggio delle persone a bordo dell’imbarcazione affondata, che si trovavano in preda al panico. Una volta raggiunta la zona dell’incidente, si è constatato che c’era una donna in particolare difficoltà.
Il militare si è tuffato in mare, l’ha recuperata e l’ha aiutata a salire sul pattino. Nel frattempo, altri bagnini sono arrivati sul posto e, sempre sotto la guida del militare, hanno provveduto al recupero delle altre persone in mare.
Le operazioni di soccorso sono state rese più difficili dalle condizioni meteo marine sfavorevoli. Una volta riportate a riva, le nove persone non hanno avuto bisogno di ulteriore assistenza medica.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto