Wwf: il Tar Campania ferma l’apertura anticipata della caccia

“Fermata l’apertura anticipata della caccia in Campania.

La terza sezione del Tribunale Amministrativo della Campania ha accolto il ricorso cautelare delle associazioni Wwf Italia, Lipu, Enpa, Ldc Animal protecton e LAV, assistite dall’avvocato Maurizio Balletta. Annullata la delibera regionale 31/7/2024 ‘Approvazione calendario venatorio'”.

E’ quanto rende noto il Wwf. “Nonostante le sconfitte degli anni precedenti la Regione Campania continua a dialogare solo con i cacciatori, a sperperare soldi pubblici e a mettere in pericolo gli animali selvatici”, sottolinea il Wwf.

Che poi ricorda: “nei giorni scorsi anche il Veneto era stato fermato dalle associazioni che avevano presentato ricorso contro il tentativo di aprire la caccia alla tortora selvatica, specie in sensibile declino che l’Europa ci chiede di proteggere”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un solo atomo di carbonio può trasformare molecole piatte in strutture tridimensionali

Una nuova strategia di sintesi usa un singolo atomo di carbonio per dare profondità a… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 01:13

Dalla plastica di scarto a spugne molecolari che raccolgono acqua dall’aria

Imballaggi, CD e mattoncini possono diventare reti polimeriche che assorbono umidità anche in ambienti secchi… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:58

L’intelligenza artificiale può trasformare le impurità del rottame in acciaio più resistente

Un nuovo approccio usa l’intelligenza artificiale per gestire le impurità del rottame e progettare acciai… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:43

La densità elettronica può rendere più affidabili le simulazioni dei catalizzatori metallici

Un controllo della densità elettronica aiuta a capire quando una simulazione di molecole con più… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:28

Ferrarelle cerca Field Account Manager in Campania: contratto a tempo indeterminato e salario fino a 45.000 euro lordi

Ferrarelle S.p.A. cerca un Field Account Manager in Campania. Contratto a tempo indeterminato, retribuzione massima… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:15

Un enzima batterico può rendere più pulita l’ossidazione degli alcoli

Una nuova galattosio ossidasi batterica potrebbe ridurre ossidanti aggressivi e rifiuti nella produzione di farmaci,… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:13