Cronaca Napoli

Rissa allo stadio di Casalnuovo, il questore di Napoli emette 23 Daspo

Condivid

Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi da 3 a 6 anni, nei confronti di altrettante persone di età compresa tra i 20 e i 47 anni.

In particolare, poco prima della partita di calcio “Real Casalnuovo-Siracusa Calcio” disputatasi lo scorso 5 maggio presso lo stadio comunale “Domenico Iorio” di Casalnuovo di Napoli, valevole per il campionato di serie D, vi era stata una violenta rissa tra numerosi soggetti della tifoseria locale, armati di mazze e bastoni, alcuni dei quali con volto travisato, ed un gruppo di tifosi siracusani anch’essi armati di bastoni mazze da baseball.

Gli agenti, anche grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, avevano individuato 23persone che erano state indagate a vario titolo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Agosto 2024 - 15:18
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, allarme furti d’estate: al Vomero ladro sorpreso in casa, arrestato dai carabinieri

Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:57

Castel Volturno, sequestrato lido balneare: gestione legata a boss della camorra

Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:44

Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia ricorso al TAR

Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:28

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:51

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34