Cronaca Napoli

Napoli, rapinano turista al corso Umberto: arrestati due giovani migranti

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Napoli. Un nuovo episodio di violenza ha scosso il cuore pulsante di Napoli. Ieri sera, in corso Umberto I, un giovane turista è stato vittima di una rapina.

Due giovani, di nazionalità marocchina e rispettivamente di 15 e 18 anni, il secondo con precedenti penali, hanno approfittato dell’affollamento della zona per avvicinare la vittima.

Con una scusa banale, quella di chiedere una sigaretta, lo hanno aggredito, strappandogli con violenza la collanina d’oro dal collo.

Senza perdere tempo, i rapinatori hanno tentato la fuga, ma il loro piano è stato sventato grazie al tempestivo intervento di un agente di polizia libero dal servizio, che ha notato la scena e ha subito allertato i colleghi.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti sul posto con diverse volanti, hanno immediatamente iniziato l’inseguimento.

Nonostante i tentativi di sfuggire alla cattura, i due giovani sono stati bloccati e arrestati con l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’allarme sicurezza

L’episodio di ieri sera riaccende i riflettori sul tema della sicurezza in centro città, soprattutto in considerazione del fatto che i turisti sono spesso presi di mira da malviventi, come raccontato spesso negli ultimi tempi dalle cronache di Napoli.

Nonostante i numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine, le rapine, soprattutto quelle condotte da giovani scippatori, rimangono un problema diffuso.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Costiera Amalfitana, parte il servizio antinquinamento 2026 con battelli elettrici e tecnologia avanzata

Dal 26 luglio al 15 settembre due battelli, tra cui un mezzo full electric, pattuglieranno… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:40

Napoli, malore al volante: 81enne di Volla si schianta contro un pilone e muore

Ieri, intorno alle 16, un’auto in arrivo da Volla e diretta verso Napoli ha improvvisamente… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:25

Barca fa irruzione nel fiordo di Crapolla. L’Amp Punta Campanella: «Atto incivile e inaccettabile»

Un episodio di palese violazione delle norme ambientali e di sicurezza si è registrato nel… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:57

Napoli si veste di verde: l’Arma dei Carabinieri abbraccia la mobilità elettrica contro i crimini ambientali

Dalle auto elettriche nelle strade di Chiaia alle Vespe green sulle isole di Capri e… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:46

Napoli lancia M.A.C.I.S.T.E.: nuova frontiera nella lotta al contrabbando di tabacco e sigarette elettroniche

Presentato a Napoli il progetto M.A.C.I.S.T.E., un modello integrato che unisce istituzioni, filiera e forze… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:15

Pollica rafforza la battaglia contro l’abusivismo edilizio: 74 controlli e sequestri in poco più di un anno

Il Comune di Pollica intensifica i controlli contro l’abusivismo edilizio, con 74 accertamenti e due… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:02