ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
25.2 C
Napoli
IL FATTO

Sparano piombini su spettatori di partita di beach soccer, 16enni denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La tranquilla serata del 3 agosto scorso, all’interno dell’Area Cerro delle Terme di Telese, è stata bruscamente interrotta da un atto di violenza che ha visto due giovani spettatori rimanere lievemente feriti durante una partita di beach soccer. La competizione sportiva faceva parte della manifestazione estiva Telesia Summer Village, attirando numerosi partecipanti e spettatori.

PUBBLICITA

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia di Benevento, i colpi sono stati sparati da un’arma di piccolo calibro ad aria compressa, e la responsabilità è stata attribuita a due sedicenni residenti nel territorio. I giovani si erano appostati nella zona boschiva retrostante il campo sportivo, da dove hanno esploso i colpi che hanno ferito i due spettatori.

Le perquisizioni effettuate questa mattina nelle abitazioni dei sospettati hanno portato al sequestro di un arsenale nascosto in modo ingegnoso. Tra gli oggetti rinvenuti, un fucile ad aria compressa modello Gamo, occultato dentro un fodero di chitarra, una pistola ad aria compressa Colt con caricatore carico e priva di tappo rosso, una scatola di pallini di piombo identici a quelli utilizzati durante l’incidente, oltre a quattro pugnali e un coltello a serramanico. Inoltre, è stato sequestrato l’abbigliamento che i giovani avrebbero indossato durante l’azione.

I due minorenni saranno denunciati per concorso in detenzione illecita di armi e lesioni, e le autorità hanno avviato l’iter per l’emissione del Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive (DACUR). Entrambi i giovani hanno precedenti specifici di polizia per danneggiamento, ricettazione e detenzione abusiva di armi, e in passato sono stati già destinatari di provvedimenti giudiziari per reati simili.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE