Cronaca Napoli

Odissea di due novelli sposi di Torre Annunziata: viaggio di nozze rovinato e senza bagagli

Condivid

Torre Annunziata. Ritardi, cancellazioni, bagagli smarriti: è una cosa che accade di sovente soprattutto in estate quando c’è folla agli aeroporti e i voli  per i luoghi internazionali più iconici sono sold out.

Peccato che i protagonisti dell’ennesimo disservizio aereo sono una coppia di sposi costretti a trascorrere la loro luna di miele senza bagagli.

Davide Marciano e Violante Manzo si sono rivolti all’avvocato Massimiliano Alosco di Pompei per avviare un’azione di risarcimento danni.

Il loro racconto sembra una storia impossibile. Eppure è accaduta.”Quello che era il viaggio dei nostri sogni rovinato dalla compagnia aerea costretti a dormire in aeroporto ed a vivere la nostra vacanza senza i nostri bagagli e senza alcun effetto personale.

L’unica speranza era seguire i nostri bagagli con l’airtag – un localizzatore GPS e l’assurdità e che questi erano in aeroporto ma nessuno li trovava”.

Davide e Violante spiegano: “Il tanto agognato viaggio di nozze lo abbiamo trascorso senza nessuno dei nostri bagagli e senza alcun effetto personale e catapultati in un’odissea di ritardi e cancellazioni.

Passare l’intero viaggio senza alcuno dei propri effetti personali che erano all’interno dei nostri bagagli smarriti.Unica speranza era un localizzatore gps ma nonostante ciò nessuno è riuscito a trovarli. Difatti questi venivano riconsegnati soltanto a vacanza oramai rovinata dopo una settimana.

L’Odissea è iniziata con il volo della British Airways del 1 agosto 2024 nella tratta in collegamento che partiva da Napoli- Londra -New York. A causa del ritardo del volo in partenza da Napoli abbiamo perso la coincidenza su Londra. Ed ecco iniziare il nostro calvario!! Ore ed ore di attesa. File infinite , alcuna assistenza. Tutti i passeggeri del nostro volo vivevano la medesima disavventura.

Solo dopo lunghe ed estenuanti proteste ci ri-proteggevano ma mandandoci indietro !? Si ci rinviavano in Italia!! Da lì – nello scalo di Roma – avremmo preso volo per New York. Ma nel frattempo i nostri bagagli ? Beh risultavano smarriti ( Da specificare tutti i nostri bagagli anche quelli a mano che ci avevano fatto imbarcare) Non erano sul volo per New York ma erano lì a Londra.

Dall’ufficio Lost and Found questi risultavano smarriti, ma un piccolo accorgimento – l’aver inserito un localizzatore gps all’interno di questi- ci permetteva di conoscere l’esatta posizione. Erano a Londra, ma nessuno sapeva dove trovarli.

Nel frattempo eravamo costretti a dormire in aeroporto. Quella notte era totalmente differente rispetto quella che ci eravamo prospettati …Tornati in Italia finalmente arriviamo a New York ma i bagagli risultavano ancora smarriti.

Il localizzatore ci diceva che i nostri bagagli erano però adesso in Italia! E noi in America. Ecco che il nostro sognato viaggio di nozze proseguiva senza alcuno dei nostri effetti personali. Tutti i vestiti selezionati che ci eravamo immaginati nei vari luoghi iconici di New York non erano a nostra disposizione.

Ogni nostro effetto personale era nei bagagli non avevamo nulla con noi. Intanto i bagagli ci sono stati poi ri-consegnati solo dopo una settimana di disagi a vacanza ormai già rovinata”.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 26 Agosto 2024 - 07:35
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17