#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 15:17
23.1 C
Napoli
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...

Movieboli Film Festival: trionfo di cinema e ambiente

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è appena concluso il prestigioso Movieboli Film Festival, un evento che ha riscosso un enorme successo per la qualità dei cortometraggi in gara, l’organizzazione impeccabile e la presenza di ospiti di spicco a livello internazionale.

Cortometraggi e Tematiche Ambientali

Nelle serate del 23 e 24 agosto, l’Arena di Sant’Antonio ha ospitato la proiezione degli otto cortometraggi in gara. La prima sera ha visto la partecipazione dei corti “La voce del fiume”, “Enjoy your meal”, “Lost letters”, “Somber” e “Son fide”. Nella seconda serata sono stati presentati “Novavita”, “Lithium” e “Lettera al mio albero”. Tutti i cortometraggi avevano come tematica di fondo il rispetto dell’ambiente e il cambiamento climatico, creando un filo conduttore con i tre film proiettati ogni sera: “Wall-e”, “Into the Wild” e “Capri Revolution”.

Ospiti di Spicco e Momenti di Riflessione

Il festival è stato arricchito dalla presenza di ospiti illustri che hanno intrattenuto e informato il pubblico con monologhi e interviste. Il 23 sera, il divulgatore scientifico Adrian Fartade ha catturato l’attenzione di grandi e piccini, discutendo gli impatti del cambiamento climatico. La serata del 24 ha visto come protagonista Vincenzo Nemolato, attore di teatro, cinema e TV, che ha animato il pubblico con racconti dei suoi set cinematografici. La serata finale è stata segnata dallo spettacolo interattivo “Entropy for Life” di Giacomo Moro Mauretto, che ha raccontato di biologia e scienza coinvolgendo l’intero pubblico.

Presenza di Mario Martone e Premi

Un momento significativo è stato la partecipazione, seppure da remoto, del celebre regista Mario Martone, noto per film come “Noi credevamo”, “Capri revolution” e “Il sindaco del rione sanità”. Martone ha sottolineato l’importanza della passione e della forza di volontà nel cinema, lodando la crescita rapida e dinamica del Movieboli Film Festival. Durante la serata finale, Seydu Sarr, protagonista di “Io capitano” di Matteo Garrone, ha premiato la miglior performance attoriale del cortometraggio turco “Son Fide”. Il premio del pubblico è andato al cortometraggio “Lithium” diretto da Alessandro Stelmasiov di Pathos Pathos Distribution. Il cortometraggio vincitore della seconda edizione è stato “Novavita”, diretto da Bruno Sorrentino e Antonio Genovese della Turtle Studios.

Un Festival Ambizioso e Progetti Futuri

Il successo di quest’anno è un risultato dell’ambizioso progetto dell’associazione Movieboli, presieduta da Mattia Maioriello. In collaborazione con Cosimo Naponiello, Emilio Grippa, Allegra Ianìa e l’intera squadra, il festival ha raggiunto nuove vette grazie agli ospiti di rilievo, alla scelta accurata dei film e all’ottima organizzazione. Questo successo rappresenta solo l’inizio per il Movieboli Film Festival, che promette di continuare a crescere e innovare in futuro.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2024 - 14:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento