Nella sua ultima convocazione il consiglio comunale di Massa di Somma ha eletto il suo Presidente, elezione che avviene per la prima volta dalla nascita dell’ente comunale.
All’unanimità il consesso comunale ha votato Salvatore Esposito, capogruppo di minoranza.
“Ringrazio il Sindaco Madonna, i consiglieri di maggioranza e ovviamente i miei colleghi di gruppo – ha dichiarato Esposito – per questa elezione all’unanimità.
Un avvenimento importante sia perché è la prima volta che accade nel nostro comune e anche perché il voto della maggioranza su un nome della minoranza è un fatto più unico che raro e può rappresentare un modello virtuoso anche oltre i nostri confini comunali.
Il mio impegno istituzionale sarà massimo e sempre a garanzia della centralità della funzione del consiglio comunale”.
Il Sindaco massese Gioacchino Madonna ha invece così commentato l’elezione di Esposito: “Oggi il consiglio comunale di Massa di Somma è un unicum nel panorama politico locale, nel quale sussistono due gruppi politici distinti che, nell’interesse generale della comunità e nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini hanno avviato, in realtà già da tempo, una fase politica innovativa, di confronto e condivisione sulle attività da programmare e portare a compimento.
L’elevato senso di responsabilità e la spiccata serietà dei consiglieri emersa nei mesi precedenti hanno portato a questo che ritengo sia un risultato di rilievo assoluto e che mi auguro sia foriero di una fase di ulteriore crescita per la nostra comunità”.
Sarà invece il consigliere Vincenzo Boccarusso il nuovo capogruppo il sostituzione di Esposito.
MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d'altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all'interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli. Il raid notturno e il…
Una storia giudiziaria dai contorni paradossali, in cui il presunto truffatore finisce per denunciare le sue stesse vittime. È la vicenda di Antonio Gallo, 49 anni, napoletano residente a Massa di Somma, arrestato nel 2019 con l’accusa di truffa e rapina, poi scarcerato dal Riesame, condannato in primo grado solo per truffa e infine assolto…
Napoli - Una folle corsa a bordo di un'auto rubata si è conclusa con uno spettacolare schianto contro una ringhiera a Massa di Somma, nel Napoletano. L'episodio ha portato all'arresto di un ragazzo di 19 anni con le accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale. La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia della…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti