Napoli, la mamma di Giogiò: “Stasera scriverò a mio figlio”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “Questa sera scriverò a Giogiò. Mi rivolgerò direttamente a lui, attraverso uno stato sui servizi di messaggeria del cellulare, per dirgli che intendo ricordarlo attraverso il calore umano che sapeva sprigionare, quella forza immensa che sapeva donare, e non per il freddo gelido della sala mortuaria dove si trovava in quella terribile giornata”.

Lo ha annunciatoi all’agenzia di stampa Ansa, Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso il 31 agosto di un anno fa in piazza Municipio a Napoli a colpi di arma da fuoco da un 17enne, condannato poi in primo grado a venti anni di reclusione.

Domani alle 11:30, proprio nella zona dove il ragazzo fu assassinato con tre proiettili, si svolgerà una manifestazione in suo ricordo alla quale, oltre ai genitori (il papà è il regista Franco Cutolo), parteciperanno amici, associazioni ed esponenti delle istituzioni.

“Ricorderemo Giogiò – prosegue la madre – come abbiamo fatto in tutto questo anno. Ricorderemo un anno terribile, perché con mio figlio sono morte tutte le mie cellule, quelle del corpo e quelle dell’anima.

 “Domani ricorderemo Giogiò come abbiamo fatto in tutto questo anno”

Ma anche un anno bellissimo, perché grazie a Giogiò abbiamo potuto registrare cambiamenti nelle leggi che sono state approvate portando il nome di mio figlio e nel cosiddetto decreto Caivano, come l’abolizione della messa alla prova per chi si macchia di gravi reati e dove viene riconosciuto il reato di stesa”.


Leggi l’articolo

Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:15
30/03/2026 17:15

A Sorrento torna la Ztl: via al divieto di circolazione nel centro storico

30/03/2026 17:01

Premier League, tifosi contro il Var: oltre il 75% boccia la tecnologia

30/03/2026 16:46

Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta

30/03/2026 16:37

Napoli, firmato il contratto per la Linea 10 della metropolitana: primo lotto da 660 milioni

30/03/2026 16:25

Fico annuncia: " Subito il piano ospedaliero, nuovo assessore tra 18 mesi "

30/03/2026 16:14

Lavoratori del 118 in protesta a Napoli: " Il contratto Multiservizi non tutela chi salva vite "

30/03/2026 16:02

" Io sono io ": Alfonso Sacco in mostra alla Galleria Arte Barbato di Scafati

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts