Attualità

Investito e ucciso in bici: arrestati la compagna e 5 complici

Condivid

Non si trattò di un incidente con un pirata della strada quello che lo scorso 9 agosto costò la vita a Fabio Ravasio, un uomo di 52 anni appassionato di sport, investito poco prima delle 20 in via Vela a Parabiago, nel Milanese, ma di una vera e propria esecuzione.

I carabinieri di Legnano, su richiesta della Procura di Busto Arsizio, hanno fermato sei persone, tra cui la compagna di Ravasio, con l’accusa di omicidio premeditato. Dopo confessioni e indagini, è stata ritrovata la vettura usata per l’investimento.

L’auto nera, viaggiando al confine tra Parabiago e Casorezzo, si spostò sulla carreggiata opposta colpendo frontalmente Ravasio mentre era in mountain bike, noto in paese per la sua passione per il ciclismo e il tennis.

L’impatto fu così violento che Ravasio cadde a terra e, nonostante fosse stato portato in ospedale, morì poche ore dopo. L’auto stessa danneggiò il guard rail, e testimoni riportarono danni alla carrozzeria e alle luci.

Le indagini hanno rivelato che la targa dell’auto era contraffatta. Controllando le targhe compatibili, si scoprì che l’auto era intestata a una persona conosciuta da Ravasio.

Le indagini sulla rete di conoscenze della vittima hanno portato a “elementi rilevanti” che confermano l’omicidio come un atto deliberato, non un incidente.

Alcune persone chiave sono state interrogate in Procura, dove hanno confessato il piano, motivato da interessi patrimoniali per ereditare. Hanno descritto in dettaglio come il piano fu ideato, organizzato e messo in atto, indicando i ruoli di ciascuno e dove l’auto fosse nascosta, in un garage di uno dei complici.

I sei fermati sono ora detenuti nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Agosto 2024 - 15:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09