Serata intensa per i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, che hanno effettuato un vasto controllo della città a nord di Napoli. L’operazione, condotta con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Squadra di Intervento Operativo, ha portato all’identificazione di 89 persone e al controllo di 64 veicoli.
Numerose le sanzioni inflitte per violazioni al codice della strada: otto multe sono state elevate per guida senza casco, undici per mancanza di assicurazione, dodici per veicoli senza revisione e nove per guida senza patente. Il totale delle sanzioni ammonta a circa 60mila euro.
Durante i controlli, i carabinieri hanno arrestato Salvatore Cacciapuoti, 37 anni, residente a Giugliano. L’uomo era ricercato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria e dovrà scontare una pena di due anni, otto mesi e dieci giorni per una rapina commessa nel 2022.
Nel corso delle operazioni sono state eseguite anche diverse perquisizioni personali. Un 38enne del posto è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm. Inoltre, cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura poiché trovati con modiche quantità di hashish.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto