Ultimo atteso appuntamento per “Sorrento Incontra”, la fortunata rassegna promossa dal Comune di Sorrento e fortemente voluta dall’assessore alla cultura Rossella Di Leva, realizzata dalla “In Scena”.
Venerdì 30 agosto, grazie anche alla collaborazione della Libreria Tasso, sarà la volta di “Greta”.
E ciò a partire dalle ore 18.30, con una serata interamente dedicata ai più piccoli e al libro “Greta in visita a Sorrento e dintorni” di Giusi Galano e Rita Laurenzano, edito da Franco Di Mauro editore con le illustrazioni di Simona Simone.
Dopo la visita guidata teatralizzata con l’attore Riccardo Citro, per luoghi d’arte e storici della città, che avrà inizio nei pressi della statua di Torquato Tasso, nell’omonima piazza, alle 19.30 seguirà la presentazione del volume nella stupenda cornice del chiostro di San Francesco.
Saranno, ovviamente, presenti le due autrici, pronte a raccontare le avventure della protagonista, Greta, una studentessa universitaria di archeologia e storia dell’arte, giunta dalla Germania in Italia, intenta a superare una serie di sfide per riuscire a svelare, ogni volta, un messaggio segreto diverso.
Per l’occasione, si parlerà di Sorrento e Dintorni, grazie al libro scritto sia in lingua italiana che in lingua inglese. O meglio, di un avvincente viaggio nel tempo dove tra sorprese, giochi, sfide e passatempi si narra la bellezza, l’arte, la storia e le usanze della magica Costiera.
Il tutto, abilmente illustrato dalla matita di Simona Simone, anch’ella presente all’incontro per rispondere alle domande dei ragazzi e per firmare le copie con il suo tratto artistico. La partecipazione alla visita e l’ingresso alla presentazione sono gratuiti, previa prenotazione al numero Whatsapp 3383212547
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto