AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:13
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:13
12.1 C
Napoli

Napoli, disabile aggredito ai Colli Aminei dopo una lite per sosta selvaggia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Lo scorso 4 agosto, intorno alle ore 13, in viale Colli Aminei, secondo quanto riportato dal quotidiano online Anteprima24.it, un disabile in carrozzella è stato aggredito e malmenato in seguito a una lite per la sosta selvaggia di un SUV che bloccava lo scivolo per disabili del marciapiede, impedendo il passaggio della carrozzella.

Secondo le testimonianze, la vittima stava percorrendo quel tratto di marciapiede quando ha trovato il veicolo che gli sbarrava la strada. Dopo aver atteso oltre 20 minuti e aver espresso le sue rimostranze alla conducente del SUV, è stato aggredito da un altro uomo, che si trovava a bordo di un'altra vettura.

Quest'ultimo lo ha strattonato e colpito con uno schiaffo. L'accaduto, segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, è stato denunciato ai Carabinieri.

“Mi auguro che l’aggressore venga immediatamente identificato – ha commentato Borrelli – e che sia punito severamente per la vigliacca aggressione ai danni di un disabile.

La sosta selvaggia è una piaga purulenta della nostra città che genera enormi disagi ai cittadini e costituisce un pericolo inaccettabile quando ostruisce le vie per i mezzi di soccorso, gli scivoli per disabili motori, così come le fermate degli autobus di linea. Contro i criminali della strada, l’unica risposta deve essere la tolleranza zero.”

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

“È terribile vedere che i disabili, quando chiedono i loro diritti, subiscono spesso violenza – ha dichiarato Asia Maraucci, presidente dell’associazione La battaglia di Andrea – una circostanza in questo caso ancora più grave, visto che la vittima viaggia anche con il supporto di una bombola d’ossigeno.

Abbiamo offerto supporto legale alla vittima per tutte le necessità. Siamo stufi di queste aggressioni, ma abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e siamo certi che assicureranno alla giustizia l’aggressore.”

 

4o

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 - 20:28 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…