Spettacoli

“Colliano si Trasforma nel ‘Borgo delle Favole’: Magia e Storie dal 10 al 18 Agosto”

Condivid

# Colliano si Trasforma in un Mondo Incantato con “Il Borgo delle Favole”

Dal 10 al 18 agosto, il suggestivo paese di Colliano (SA) sarà trasformato in un mondo incantato con la V edizione della manifestazione “Il Borgo delle Favole”. Questo evento, organizzato da “Ma dove vivono i cartoni?” sotto la guida della CEO Aurora Manuele, promette di offrire un’esperienza memorabile per tutti i visitatori, grandi e piccini.

Un Intero Paese in Festa

Non solo il Borgo Medioevale, ma l’intero paese verrà animato dai personaggi delle più amate favole e cartoni animati. La magia inizierà sabato 10 agosto nel Borgo dei Normanni, dove Shrek e altri personaggi fantastici daranno il benvenuto agli ospiti. Varcando il portone del borgo, i visitatori entreranno in un mondo di avventure e spettacoli itineranti lungo il borgo e il territorio circostante.

Una Sinergia di Successo

L’esperienza immersiva de “Il Borgo delle Favole” non sarebbe la stessa senza la collaborazione con Rete Destinazione Sud di Confindustria, Giroauto, il presidente Michelangelo Lurgi e il sindaco di Colliano, Gerardo Strollo. Questo patto turistico è mirato a rilanciare le attrattive locali e le attività artistiche, incentrate sulla family experience.

Spettacoli e Attrazioni

Ogni sera, i visitatori potranno assistere a un fantastico musical sul palco davanti a Palazzo Borriello. In scena ci saranno personaggi come Cenerentola, Biancaneve, Pinocchio, Aladdin, Alice e molte altre figure iconiche. Inoltre, il programma prevede sfide, avventure, rievocazioni storiche con duelli, e un affascinante mercato medievale con spade e scudi per i piccoli cavalieri.

Esperienze Gastronomiche e Pernottamenti

Gli ospiti avranno la possibilità di rimanere per apericena o cene, gustando prodotti enogastronomici tipici ed eccellenti. Chi desidera prolungare la magia può scegliere di pernottare nel borgo, che funge da albergo diffuso. Sul sito www.madovevivonoicartoni.it sono disponibili vari pacchetti turistici per ogni esigenza.

Luoghi da Scoprire

Per chi decidesse di trattenersi qualche giorno, Colliano offre molte meraviglie naturali e storiche da visitare, tra cui la chiesa rupestre della Madonna del Fiume, la “Grotta Profunnata” nell’Oasi Valle della Caccia, la Cascata Acquabianca e il Ponte Tibetano di Laviano.

Informazioni e Prenotazioni

L’evento inizierà sabato 10 agosto alle 17 con il taglio del nastro. “Il Borgo delle Favole” sarà aperto tutti i giorni fino al 18 agosto, dalle 17 alle 22, con un musical serale alle 21 accanto a Palazzo Borriello. È consigliabile prenotare subito i ticket o i pacchetti sul sito www.madovevivonoicartoni.it per non perdere questa occasione unica. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la info line al numero 081/8678369 o tramite Whatsapp al 327/2540679.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 11:44

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12