Cronaca Benevento

Cerreto Sannita, maltrattavano gli anziani della casa riposo: scattano 4 misure cautelari

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri di Cerreto Sannita e Solopaca hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro OSS, accusati di aver maltrattato gli anziani ospiti di una casa di riposo a Cerreto Sannita.

Le indagini, condotte anche attraverso intercettazioni ambientali, hanno rivelato che gli operatori, dal gennaio 2024, avrebbero picchiato, insultato e umiliato gli ospiti, spesso non autosufficienti o disabili.

Le violenze si sarebbero verificate alla presenza di altri anziani, creando un clima di terrore all’interno della struttura.

Le prove a carico degli arrestati sono numerose e consistenti, tra cui testimonianze di altri ospiti, intercettazioni telefoniche e video registrati all’interno della casa di riposo. Gli indagati sono stati sottoposti al divieto di dimora nel comune di Cerreto Sannita.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 29 Agosto 2024 - 10:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44