Il prossimo fine settimana si preannuncia rovente, con un significativo aumento dell’allerta caldo in molte città italiane. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, il numero dei bollini rossi e arancioni, che segnalano i rischi per la salute legati alle alte temperature, è in costante crescita.
Per la giornata di sabato, il numero di città con bollino rosso salirà a 9, rispetto agli 8 previsti per venerdì. Le città sotto osservazione per il massimo rischio caldo sabato includeranno Perugia, Roma, Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Rieti e, con l’aggiunta di Firenze, che si unirà all’elenco delle località più a rischio.
Anche i bollini arancioni, che indicano un pericolo elevato soprattutto per le persone più fragili, sono in aumento. Oggi, le città con bollino arancione sono 7 (Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo e Rieti), ma il numero scenderà a 6 venerdì (Bolzano, Firenze, Genova, Napoli, Verona e Viterbo) per poi risalire a 11 sabato. Le città interessate includeranno Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto