ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
23.3 C
Napoli
LE PREVISIONI

Caldo bollente nel fine settimana in Italia: 9 bollini rossi e 11 arancioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo fine settimana si preannuncia rovente, con un significativo aumento dell’allerta caldo in molte città italiane. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, il numero dei bollini rossi e arancioni, che segnalano i rischi per la salute legati alle alte temperature, è in costante crescita.

PUBBLICITA

Per la giornata di sabato, il numero di città con bollino rosso salirà a 9, rispetto agli 8 previsti per venerdì. Le città sotto osservazione per il massimo rischio caldo sabato includeranno Perugia, Roma, Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Rieti e, con l’aggiunta di Firenze, che si unirà all’elenco delle località più a rischio.

Anche i bollini arancioni, che indicano un pericolo elevato soprattutto per le persone più fragili, sono in aumento. Oggi, le città con bollino arancione sono 7 (Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo e Rieti), ma il numero scenderà a 6 venerdì (Bolzano, Firenze, Genova, Napoli, Verona e Viterbo) per poi risalire a 11 sabato. Le città interessate includeranno Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE